Nel 1993, nel cuore della città di Modena e strettamente connessa al variegato tessuto industriale che caratterizza la regione, nasce Microprecisione un’azienda specializzata nella micromeccanica di precisione per conto terzi, in grado di fornire prodotti di qualità e affidabili, lavorando a stretto contatto con i partner per lo sviluppo di nuove tecnologie innovative nel settore.
Fin dall’inizio dell’attività, l’obiettivo di Microprecisione non è unicamente quello di creare componenti dalla qualità impeccabile, ma anche di portare l’industria verso l’eccellenza grazie a innovazione, impegno costante e alta formazione delle maestranze; riuscendo a fornire ai propri partner un servizio completo partendo dallo sviluppo del progetto fino all’industrializzazione con precisione e puntualità.
Nel corso degli anni, Microprecisione amplia la propria esperienza, specializzandosi prima nei settori automobilistico, dei sistemi di stampa e aerospaziale, per poi focalizzarsi sull’implantologia dentale e il settore biomedicale nel 2000 con una produzione di componentistica dentale e di strumentario chirurgico conto terzi di altissima qualità. Inizia una nuova fase di crescita e specializzazione per l’azienda.
Con una crescita costante e una domanda in continua espansione, nel 2020 l’azienda investe in nuove macchine di ultima generazione, attrezzature di controllo avanzate e software di sviluppo all’avanguardia, formando un team altamente specializzato nella produzione di precisione: un gruppo coeso e altamente specializzato nella tornitura e fresatura di precisione, garantendo la massima qualità e precisione nei suoi prodotti.
Nel 2021, per soddisfare la crescente richiesta, viene inaugurato un nuovo impianto produttivo dotato delle ultime tecnologie e strutture moderne. Questo nuovo impianto è dotato dei più recenti sistemi di lavorazione, un laboratorio metrologico completamente attrezzato, moderni uffici e ampi magazzini. L’espansione dell’azienda testimonia il suo impegno verso l’innovazione e l’eccellenza operativa.
E nel 2024, Microprecisione continua la sua espansione con l’acquisizione di un impianto di produzione aggiuntivo di 4.000 mq. Questo nuovo sito produttivo consolida ulteriormente la posizione di Microprecisione come leader nel settore della micromeccanica di precisione, consentendo alla società di aumentare la capacità produttiva e di garantire un servizio puntuale ai suoi clienti.…Il prossimo traguardo di Microprecisione? Da raggiungere insieme al nostro Team e ai nostri Partner!
DAL 1993
60 PERSONE
SITUATO A MODENA
Diventare il polo d’eccellenza della micromeccanica di precisione, offrendo soluzioni innovative e su misura ai nostri stimati clienti, con un impegno costante verso la qualità, l’affidabilità e il miglioramento continuo dei processi produttivi.
Essere riconosciuti a livello internazionale come leader nello sviluppo tecnologico avanzato nell’ambito della micromeccanica di precisione a servizio di tutti i settori in cui operiamo.
In Microprecisione abbiamo strutturato la nostra organizzazione e i nostri processi produttivi conformemente alle norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI CEI EN ISO 13485:2021